18. Bando “LINEE GUIDA PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE IN AMBITO CULTURALE”

La Fondazione intende promuovere strumenti di strategia e pianificazione di medio-lungo periodo per investimenti in innovazione tecnologica e digitale e al contempo promuovere la cultura e le competenze digitali nel comparto culturale, favorendo il dialogo tra due settori in apparenza molto distanti.

Il bando sostiene la trasformazione digitale del comparto culturale attraverso contributi a progetti in piani di innovazione pluriennali che mirino a potenziare cultura e competenze di innovazione degli enti culturali, a migliorarne la sostenibilità e accrescere l’ibridazione con il comparto tecnologico.

Contributo massimo: 50.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 75%

Dovrà essere delineata la composizione del cofinanziamento (pari ad almeno il 25% del costo del progetto), andando a precisare la presenza o l’opportunità di intercettare risorse provenienti da fonti nazionali ed europee.

Possono presentare richiesta di finanziamento gli enti senza fini di lucro, compresi gli enti pubblici, con sede in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, che gestiscano in maniera stabile e continuativa, da almeno 3 anni, beni e/o attività culturali, con un totale delle entrate registrate nel bilancio 2022 pari ad almeno 75.000.

Sono fissate due date di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione:

h 12:00 del 31 maggio 2023

h 12:00 del 20 ottobre 2023.

    Contattaci
    Ultimi bandi caricati